In 900 alla “Cinque Mulini Summer Night”
Sucesso per l'evento organizzato dall'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD...
Con 900 iscritti al nastro di partenza la scorsa sera, sabato 27 giugno, si è svolta la "Cinque Mulini Summer Night- Memorial Vittorio Franchi". L'evento giunto quest'anno alla sua quinta edizione è stato organizzato dall'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD
Le strade sanvittoresi si sono animate con il passaggio di numerosi corridori amatoriali. Numerosi i gli spettatori presenti lungo il percorso che hanno assistito alle tre le gare in programma.
A dare il via alla serata i bambini che scalpitanti sulla linea di partenza, si sono dati "battaglia" sul breve, ma intenso, percorso disegnato appositamente per loro dall’organizzazione. Poi è stata la volta degli atleti allenati, appassionati, gruppi di cammino e amici che hanno trascorso una serata all’insegna dello sport e del divertimento, tra cui anche alcuni tesserati della Sezione Nordic Walking.
Non è mancato il vicesindaco Marco Zerboni che, con un tempo di poco inferiore ai 25 minuti, ha portato a termine la sua gara sulla distanza dei 5km. Con lui anche l’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi, che ha invece gareggiato sulla distanza doppia completando la sua prova con un tempo intorno ai 44 minuti.
Virtualmente ha partecipato anche il Sindaco Marilena Vercesi, che non ha potuto disputare, come di consueto, la gara a causa di un piccolo infortunio.
Come hanno spiegato gli organizzatori: «Caratteristica come sempre la cornice che il percorso ha saputo offrire a tutti i partecipanti alla manifestazione, con il passaggio attraverso la fattoria Lattuada, il Mulino Meraviglia e la fattoria Chiapparini, che ormai sono diventati il simbolo della sinergia tra sport e territorio promossa dall’attuale amministrazione comunale, con anche uno sguardo al passato e alla riscoperta delle antiche tradizioni. Per chiudere in bellezza, il momento delle premiazioni sul sagrato della Chiesa Parrocchiale, la cui piazza antistante è stata animata per tutta la durata dell’evento da esibizioni varie e dagli stand dei collaboratori. Grazie di cuore a tutti. Arrivederci a tutti all’anno prossimo, con la sesta edizione della Cinque Mulini Summer Night!».
I premiati: Levi Tunesi, l’atleta più longevo arrivato al traguardo, nato nel 1931; Margherita Re, la runner più adulta, che ha tagliato il traguardo ancora una volta alla veneranda età di 82 anni. Edoardo Solbiati, nato nel 2010, il più piccolino al traguardo della 5km. Poi, Olaf Olgiati, arrivato a San Vittore Olona dal Sudafrica, dalla provincia di Johannesburg; i bambini di Chernobyl, che anche quest’anno hanno partecipato. Il “Gruppo di cammino di Villa Adele”, che ha battuto “L’Abbraccio” e i “Van Pian Pianin” come gruppo più numeroso.
Gli atleti con i migliori tempi al traguardo:
5KM FEMMINILE: Rosa Bordasco, Johanna Drecichare e Anna Maria Steinwender;
5KM MASCHILE: Yassine Fatmi, Matteo Garotta e Fabio Morelli;
10KM FEMMINILE: Serena Mattavelli, Loredana Brusamento e Silvia Cozzi;
10KM MASCHILE: Augusto Schirosi, Alessandro Sciarrone e Luca Uda.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.