Quantcast

I writers invadono l’ex Meccanica

Sono 40 gli artisti della bomboletta che coloreranno tutti i muri della struttura di Nerviano...

È iniziata oggi "Nerviapezzi 2015", la due giorni all'insegna della street art. All'ex Meccanica di via Battisti, oggi sabato 27 giugno e domani domenica 28, gli ospiti saranno 40 artisti della bomboletta che coloreranno tutti i muri della struttura nervianese.

L'idea dell'evento è nata da Cosimo Caiffa "Cheone", Andrea Crea e Rocco Pavone, tre writers nervianesi, l'iniziativa è firmata dall'associazione "Giovaninervianesi.it" e supportata dal Comune.

Oggi i writers, provenienti da tutta la zona ma anche da Milano, Genova, Torino, Padova ma anche da Francia e Spagna, hanno iniziato a disegnare le loro opere che saranno completate e finite domani. In totale 45 artisti che daranno il meglio di loro stessi sui muri lungo il campo da basket (dove già i writers mesi fa avevano realizzato una murata all'insegna di murales di dinosauri), bocciofila e circostanti l'ex Meccanica. 

«Già nel 2009 c'era stata un'inziativa simile ma in versione molto ridotta –  ha spiegato Cheone –. Abbiamo voluto riproporre un evento molto più grande, che a Nerviano non c'era mai stata. Le nostre opere finora andavamo a farle fuori, Milano e altre zone.Oggi è bellissimo avere questi muri a disposizione».

Andrea Bonin presidente Giovaninervianesi.it ha voluto spiegare: «Noi stiamo perseguendo l'obiettivo della nostra associazione che è creare cultura e aggregazione.Non vediamo l'ora che altre persone, come hanno fatto Mimmo, Crea e Rocco, si facciano avanti con proposte per i giovani. Questi disegni sono la più grande forma d'arte contemporanea»

Soddisfatto l'assessore cultura Domenico Marcucci ha commentato: «Accolto con entusiasmo l'idea, trovato i muri e sosteniamo economicamente l'evento. Chi già frequenta l'ex Meccanica, come la bocciofila, sono entusiasti di questi ragazzi che hanno anche creato un disegno apposta per loro. Stessa cosa per il bar. Questo evento è l'esempio di come si possa lavorare bene insieme, è una sinergia positiva per creare cultura e arte. Questi ragazzi sono giovani Michelangelo».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore