Quantcast

Carlo Zardin nominato sacerdote: servirà la comunità di Mosca

Nato a Legnano, ha studiato al liceo Galilei e risiete a Canegrate - Sabato sarà nominato Sacerdore a Roma...

Mosca, Città del Messico, Colonia sono alcune delle destinazioni che raggiungeranno i nuovi missionari della Fraternità san Carlo: sabato 27 giugno alle 15.30 nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, mons. Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, fondatore della Fraternità san Carlo, ordinerà sei nuovi sacerdoti e otto diaconi.

I nuovi missionari partiranno alla volta di Città del Messico, Colonia (Germania), Corridonia (Mc), Madrid (Spagna), Mosca (Russia), Reggio Emilia, Roma, Santiago del Cile, Torino.

Tra i sacerdoti c’è anche il milanese Carlo Zardin. Carlo Zardin nasce a Legnano (Mi) nel 1983 e a 11 anni si trasferisce con la famiglia a Canegrate (Mi). 

Dopo aver studiato al liceo scientifico Galilei di Legnano, si laurea in filosofia all’Università Cattolica di Milano.

Lavora per un anno a Padova presso il centro per minori “Ca’ Edimar”, ente che si occupa dell'educazione di adolescenti in difficoltà, insegnando italiano e storia nel corso di formazione professionale per cuochi. 

Nel 2007 si trasferisce a Roma ed entra nel seminario della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di san Carlo Borromeo. Trascorre, nel periodo di formazione, un anno in Spagna, presso la nostra casa di Fuenlabrada (quartiere periferico di Madrid), dove si occupa della Caritas locale. Ha conseguito a Roma la Licenza in Scienze Ecclesiastiche Orientali presso il Pontificio Istituto Orientale.

È destinato a Mosca, dove servirà nell’arcidiocesi della Madre di Dio. 

Quest’anno per la Fraternità San Carlo ricorre il trentesimo anniversario della nascita, essendo stata fondata nel 1985 da mons. Camisasca, come frutto del carisma di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. 

La Fraternità è oggi presente con 33 case in 16 Paesi del mondo e conta 132 preti e 40 seminaristi.

Qui il suo testo: Alla ricerca di una fede radicale

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore