Quantcast

A Cantalupo, serata etiope a scopo benefico

La serata è stata aperta dal coreografo ed insegnante di danze Africane Jean Cloude Hertin e da otto ballerine...

Riceviamo e pubblichiamo.


Domenica 21 Giugno, nel cortile del ristorante Corte Lombarda di Cantalupo, si è tenuto uno straordinario evento benefico: La Serata Etiope, organizzata dall’Associazione Singwolf for Africa Harambee Group ONLUS.

La Serata Etiope, giunta ormai alla sua sesta edizione, ha lo scopo di far conoscere cibi e tradizioni del popolo etiope che ha origini molto antiche.

L’Etiopia, la madre terra, è infatti la culla dell’umanità; Lucy, l’ominide più antica ha abitato qui tre milioni di anni fa.

Una volta entrati gli ospiti, si è creata l’atmosfera tipica d’una serata tra amici, una di quelle in cui ci si diverte perché si sta bene insieme e in cui lo scopo in comune e’ quello di fare della Beneficenza.

La serata è stata aperta dal coreografo ed insegnante di danze Africane Jean Cloude Hertin e da otto ballerine che anno dato vita ad uno spettacolo davvero entusiasmante.

La danza è un linguaggio psico-fisico universale che rende al massimo l’espressione dell’anima, dell’emozione, delle sensazioni del corpo” questo il commento del maestro.

Tra una portata e l’altra abbiamo avuto l’onore di ospitare la campionessa Italiana di danza del ventre e danze orientali, Stefania Laurentis, accompagnata da Michela.

Entrambe insegnanti presso la scuola Samsara di Gallarate, hanno dato vita ad una performance davvero unica. 

Tra le 250 persone presenti anche il Sindaco di Cerro Maggiore la Signora Teresina Rossetti e l’Assessore Enrico Giovanni Croci, Cantalupese Doc.

Ringraziamo tutti i nostri amici che hanno prestato la loro professionalità e il loro tempo, poiché senza di loro le nostre iniziative per la raccolta fondi non potrebbero realizzarsi.

Ringraziamo il Comune di Cerro Maggiore per averci dato la possibilità di organizzare tutto questo.

Ringraziamo Fulvio e Michele, titolari del ristorante Corte Lombarda, per averci ospitato ancora e soprattutto per la loro disponibilità e pazienza.

Infine ringraziamo tutti coloro che, partecipando all’evento, ci hanno sostenuto e finanziato.

Se si vuole si può, si può far fare un passo avanti a chi è in difficoltà, si chiama altruismo e generosità,l’importante è farlo per il gusto di fare.Questo è il pensiero comune di una piccola Onlus che ha progetti ambiziosi e che goccia dopo goccia porterà a termine gli impegni che mano mano si succederanno.

Tutte le offerte raccolte andranno a finanziare il Progetto “Ristrutturiamo la Scuola Comunale di Chicho a Gassa Chare in Etiopia.

GRAZIE ancora di cuore!

Singwolf For Africa Harambee Group

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore