Quantcast

Bilancio tra la gente a Canegrate

Due serate per presentare il documento ai cittadini: lunedì 22 e lunedì 29...

“Democrazia è partecipazione” ricorda il Comune e così lunedì 22 e lunedì 29 giugno tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del bilancio di previsione 2015. “Prima di portare questo importante documento in consiglio, vogliamo portarlo per le strade, in mezzo ai cittadini – afferma l’assessore alle politiche finanziarie Sergio Beniati -. Lo scorso anno la presentazione è avvenuta in piazza, quest’anno, invece, vogliamo coinvolgere le periferie”. I due incontri, infatti, si terranno rispettivamente nel centro sportivo Don Milani di via Toti 67 (zona Cascinette) e nei giardini Baggina di via Garibaldi 114.

Durante le due serate verranno illustrate le linee guida del bilancio, che dovrà poi essere approvato in sede di consiglio comunale martedì 14 luglio. “Quello di quest’anno è un bilancio chiuso con molte difficoltà – ammette Beniati -. Lo Stato ha tagliato circa 200mila euro di fondi erogati al nostro Comune, abbiamo avuto un calo degli introiti IRPEF di circa 50mila euro e i fondi inesegibili hanno registrato un +130mila euro”. Nonostante questa situazione, garantisce l’assessore, le tariffe TASI non sono state ritoccate e la tassa sulla seconda casa è stata alleggerita.

Tra gli interventi previsti dal nuovo bilancio, possibili anche grazie all’allentamento del patto di stabilità, lavori di asfaltatura per strade in gravi condizioni (previsto un investimento di 130mila euro) e una ridistribuzione degli uffici comunali (circa 40mila euro): tutti gli sportelli riservati ai cittadini saranno ospitati al primo piano e la Polizia Locale verrà trasferita nell’altra ala del palazzo comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore