Quantcast

Un orto urbano in… Comune

Aiuola di fronte al Municipio trasformata in orto da ignoti e strane assenze di staccionata lungo il Villoresi...

Fagioli, basilico e sedano davanti al Comune. Non si è trattato di un particolare giorno di mercato ma di un vero e proprio orto abusivo nell'aiuola di piazza Manzoni. «Va bene gli orti urbani, ma forse a qualcuno questa storia è sfuggita di mano – la butta sul ridere il sindaco nervianese Enrico Cozzi -. La questione, comunque, è già stata risolta».

Il particolare orto urbano è già stato smantellato grazie all'intervento di Polizia Locale e ufficio tecnico. A sollecitare l'intervento cittadini, Lega Nord e l'ex primo cittadino Sergio Parini. Ancora ignoti i responsabili. Nessuna conferma ufficiale circa le voci che additerebbero locali di ristorazione adiacenti al municipio. L'ironia sui social network non ha risparmiato il curioso fatto e alcuni cittadini hanno sostenuto come si trattasse dell'unico verde curato in paese.

Sempre dal gruppo "Sei di Nerviano se…" parte la denuncia dell'assenza di alcune parti di staccionata lungo il canale Villoresi. «All'alzaia del canale c'è un cantiere in corso e non mi risultano segnalazioni di furto – rassicura il primo cittadino -. Farò ulteriori controlli e se dovesse essere confermata l'ipotesi di furto, si tratterebbe di atti compiuti da sconsiderati senza rispetto per il bene comune. A rimetterci, purtroppo, sono sempre i cittadini. Su di loro gravano i costi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore