Consiglio comunale: ecco i nuovi componenti
10 i seggi alla maggioranza e 6 alla minoranza - In consiglio Lega, Forza Italia, AttivaMente, PD e M5S...
Domenica 31 maggio i cittadini hanno espresso la loro volontà nelle urne. Raffaele Cucchi è stato eletto sindaco ed ora, ecco la lista dei consiglieri comunali.
10 i consiglieri di maggioranza: 5 per la Lega Nord, 4 Forza Italia e 1 AttivaMente. Il Carroccio, primo partito a Parabiago, sarà rappresentato nel parlamento cittadino da Luca Ferrario, Diego Scalvini, Elisa Lonati, Stefano Milanesi e Aldo Ronchi. Forza Italia, invece, sarà presente con Adriana Nebuloni in Moroni, Franco Borghi, Maria Enrica Slavazza detta Marica e Mario Grandini. Roberto Dell'Acqua, infine, è l'esponente eletto per la lista civica AttivaMente.
6, invece, i seggi riservati all'opposizione. Tra i banchi della minoranza siederanno per il Partito Democratico: Alessandra Ghiani, Laura Schirru, Giorgio Colombo, Anna Maria Cogliati ed Edoardo Bollati. Il Movimento 5 Stelle parabiaghese ha guadagnato un unico seggio, quello riservato al proprio candidato sindaco Christian Vitali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.