Quantcast

Bambini in vacanza ad Alassio: riapre l’ex colonia

L'avvio ufficiale della "Residenza dei bimbi" è previsto domenica 14 giugno...

Sole, mare e divertimento: da giugno a settembre riapre ad Alassio a Residenza "Sorriso dei bimbi", ex colonia di Busto Arsizio dal 1655. La gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Multiservices che da anni collabora nell'organizzazione degli eventi in città.

Il sindaco Gigi Farioli, durante la conferenza stampa di presentazione, ha sottolineato come vi è molta attenzione per i bambini in questo progetto: «A Busto si è sempre investito sulla formazione ed educazione dei bambini – ha commentato – aiutando quelle famiglie che non avevano le diponibilità. Quest'anno, riaprendo la struttura, facciamo un passo importante, ospitando chiunque vorrà utilizzarla».

Durante il soggiorno vi saranno figure professionali della città coinvolte in una nuova gestione che mira non solo a valorizzare giovani meritevoli, ma a creare un'atmosfera familiare. Altra grande novità è la partecipazione aperta anche a "giovani della terza età".

La Residenza si trova a guardia di un colle che domina l'intera cittadina ed ha un terrazzo dove si terranno pranzi e cene a tema. La struttura si compone di camere da due a otto posti letto, con ampi balconi e affaccio sul mare, servizi su ogni piano, una cucina interna, una sala pranzo, saloni ludico-ricreativi e spazi più raccolti come la biblioteca e la sala cinema.

L'avvio ufficiale della stagione è previsto domenica 14 giugno per una restituzione plastica alla città: tutti i cittadini sono infatti invitati a scoprire la storica "colonia" che negli anni ha ospitato migliaia di bambini bustocchi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore