Quantcast

La Fanfara dei Carabinieri a Cerro Maggiore

Concerto in occasione del gemellaggio con Bad Neustadt - Numerosi i presenti...

Seconda serata di musiche di fratellanza a Cerro Maggiore. Alle note della Musikkapelle Mühlbach di Bad Neustadt e a quelle del corpo musicale cittadino cerrese si sono unite eccezionalmente quelle della fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo.

Oltre 200 persone hanno assistito al concerto svoltosi ieri sera (sabato 6 giugno) in piazza Aldo Moro a Cerro Maggiore. Tra loro, il capitano Francesco Cantarella, comandante la Compagnia carabinieri di Legnano.

La serata è iniziata con l'esecuzione corale di due marce tipiche delle bande ed è proseguita con il concerto della fanfara che ha spaziato da classici come l'ouvertoure del Flauto magico, "Va pensiero" e l' "Inno alla gioia" a brani più moderni come "Mambo italiano" e canzoni dalla prima guerra mondiale. Per terminare la serata,  infine, il CMC, la Musikkapelle e la fanfara si sono nuovamente riunite per l'esecuzione de "La Fedelissima" (marcia d'ordinanza dell'arma) e degli inni nazionali tedesco e italiano.

I sindaci di Cerro Maggiore e Bad Neustadt, Teresina Rossetti e Bruno Altrichter, non hanno mancato di rinnovare ancora una volta l'entusiasmo per il legame che si è creato tra le due città. "Sono ormai 6 anni che Bad Neustadt e Cerro Maggiore sono gemellate – ha ricordato il primo cittadino tedesco – Il loro è un legame profondo che spero possa consolidarsi ulteriormente in futuro. Un esempio di quello che dovrebbe essere l'Europa: persone unite ed in pace, non solo finanza e politica".

"Grazie a tutti i partecipanti – il commento del sindaco cerrese -, grazie di aver dato dimostrazione di come si possa dialogare tutti insieme, anche parlando una lingua diversa"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore