Quantcast

Corpus Domini: “Non pensiamo solo a noi stessi”

Almeno 500 fedeli al rito celebrato nella ricorrenza liturgica e guidato dal prevosto mons. Cairati...

Processione del Corpus Domini, ieri sera, giovedì 4, nel quartiere San Paolo. Con partenza dalla parrocchia di via Sardegna, almeno 500 fedeli hanno accompagnato l'Eucarestia portata da mons. Angelo Cairati, prevosto della città, insieme ai parroci e ai sacerdoti della città.

Galleria fotografica

Processione Corpus Domini 2015 4 di 30

Dopo la tappa alla chiesa di S.Maria Maddalena, in Ponzella, la processione si è conclusa alla chiesetta di S.Bernardino.

Qui con la preghiera finale, un breve intervento di mons. Cairati.

"Portare in giro Gesù nella nostra città significa ribadire nel canto, nella preghiera e nella testimonianza che noi scegliamo come forma di vita il dono di noi stessi e non il pensare solo a noi", ha affermato il prevosto che ha poi proseguito: "dobbiamo essere una comunità alternativa come diceva il cardinale Martini, non perchè ci opponiamo ma perchè viviamo nelle azioni diverse. Per questo, Signore aiutaci a camminare insieme, in famiglia, in città, nei luoghi di lavori, per portare lo stile del dono di sè"

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Processione Corpus Domini 2015 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore