Concerto in memoria di mons. Marco Ceriani
La serata dedicata a un sacerdote che ha dato molto a Parabiago...
Riceviamo e pubblichiamo:
A vent'anni dalla morte di Mons. Marco Ceriani la Parrocchia di Parabiago e sopra tutto Don Felice Noè hanno sentito la necessità di ricordare alla cittadinanza la figura di un sacerdote divenuto Monsignore incaricato di seguire il Santuario di San Felice dalla famiglia Gaio Lampugnani, che ha dedicato la sua vita alla Chiesa ed alla città di Parabiago nella quale è arrivato nel 1930 ed ove è rimasto per 65 anni, operando solo del bene per i cittadini e per la gioventù in particolare con la costruzione della Scuola Materna di via Mari, la fondazione dell'Asilo delle Suore di Ravello e la prima Scuola di Avviamento Professionale (divenuta Scuola Media Rapizzi ed ora Istituto Comprensivo di viale Legnano).
La serata è stata tenuta dal coro di oltre 70 elementi, nato dalla collaborazione fra la corale parrocchiale di Parabiago ed il coro MusiCuMozart di Nerviano, supportati da una orchestra di 23 musicisti e di 4 solisti professionisti che hanno presentato un repertorio degno di nota.
Come al solito le idee volano alte ed il cuore induce ad organizzare gli eventi più belli per i quali l'apporto delle istituzioni e di tutte le associazioni è indispensabile ed ecco che in prima fila, non solo metaforicamente parlando, troviamo l'Amministrazione Comunale, la Parrocchia, il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolino ed il Lions Club Parabiago Host. Gli appassionati sono stati accolti all'ingresso della Chiesa Parrocchiale dal LC Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha offerto la riproduzione del testamento morale di Don Marco "già pubblicato sul foglio parrocchiale "Comunichiamo" del giugno 1995, quale segno di riconoscenza per lo spirito illuminato di un grande rappresentante della Chiesa locale" mentre non hanno fatto mancare il loro apporto ed incoraggiamento per la serata il Primo Vice Governatore Eletto Carlo Massironi ed il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco che, in rientro dal Congresso Nazionale Lions di Bologna, hanno inviato gli auguri più fervidi per una serata all'insegna della vera musica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.