Lega Nord in piazza per regolamentare la prostituzione
Una quarantina le firme raccolte oggi, sabato 16 - Possibile firmare anche in Comune...

Fine settimana di raccolta firme per la Lega Nord. Insieme agli altri 48 gazebi nel territorio della Città Metropolitana di Milano, anche la sezione di Cerro Maggiore si è mobilitata oggi, sabato 16, per sostenere l'abrogazione della legge Merlin.
Il Carroccio chiede, in sostanza, la «regolamentazione della prostituzione». Lo scopo è quello di regolare e controllare questa attività per tutelare la salute pubblica, combattere il degrado e la criminalità organizzata e tassarne gli introiti. Le entrate fiscali garantite allo Stato, secondo alcuni studi, si attesterebbero a circa 4 miliardi di euro all’anno.
«Con l'abrogazione della legge Merlin, l'Italia si allineerebbe a altre nazioni europee dove questo già avviene, come ad esemprio Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria e Svizzera – ha affermato il referente di sezione Aurelio Moroni -. Aldilà del problema morale di fondo, non bisogna "fare gli struzzi": la prostituzione, sia maschile che femminile, esiste da sempre ed è necessaria una soluzione».
Una quarantina i cerresi che hanno firmato al gazebo leghista stamattina. La raccolta firme continuerà in tutti i Comuni, dove è attiva da martedì 5 maggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.