Quantcast

Nms: A. D. e Vice Presidente si dimettono

l’Amministratore Delegato Luciano Baielli e il Vice Presidente Carlo Croce, annunciano le loro dimissioni - Il 20 maggio l'assemblea dei soci..

Riceviamo e pubblichiamo

L’Amministratore Delegato Luciano Baielli e il Vice Presidente con delega alla Direzione Scientifica del Centro, il prof. Carlo Croce, di NMS Group hanno ufficializzato oggi le loro dimissioni dai rispettivi incarichi. La comune decisione avrà per effetto la decadenza del Consiglio di Amministrazione della capogruppo, NMS Group, in attesa che il Socio, la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, comunichi le sue determinazioni sulla governance della struttura.

Con la scelta delle dimissioni – commenta Luciano Baielli – contiamo, assieme al Prof. Croce che tanto ha dato al Centro sotto il profilo scientifico e per il suo sviluppo internazionale, di contribuire a ricreare un clima di serenità, positivo per tutto il gruppo Nerviano Medical Sciences, per i lavoratori e i ricercatori, a cui va il mio più sentito grazie per tutti questi anni di dedizione e passione, per la ricerca farmacologica e biomedica lombarda.”

Con la mia squadra, fin dal primo giorno – continua Baielli – ho lavorato perché NMS potesse uscire dalla crisi, trovare una sua sostenibilità economica e finanziaria e riprendersi un ruolo di primo piano a livello internazionale, con accordi importanti, scoperte, innovazioni e sviluppo di conoscenze determinanti per la comunità scientifica nella lotta continua contro il cancro. Abbiamo raggiunto traguardi importanti e insperati, gettando le basi per futuri successi. L’augurio è che tutto questo bagaglio e tanta ricchezza non vengano sperperati, ma valorizzati con senso di responsabilità, uno sguardo al futuro e all’internazionalità.


In relazione alle dimissioni di alcuni consiglieri di NMS Group, l'assessore al bilancio regionale Massimo Garavaglia, precisa che è già stata convocata per il prossimo 20 maggio un'assemblea dei soci che nominerà i membri del nuovo cda, con il compito di provvedere al rilancio del gruppo.  

"Questo cambio di governance – commentano l'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia, il vice presidente e assessore alla Salute Mario Mantovani e l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini – permetterà a NMS Group di superare con determinazione l'attuale fase di difficoltà. Siamo certi che il nuovo consiglio d'amministrazione sarà in grado di rilanciare gli asset fondamentali delle società del gruppo".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore