Roberto Scazzosi confermato presidente della BCC
Ignazio Parrinello è vice presidente vicario e Mauro Colombo vice presidente..
Roberto Scazzosi, 47 anni nativo di Cuggiono (MI), di professione avvocato, ricopre la carica di presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dal settembre 2010.
«Sono onorato, in primo luogo, dell’appoggio che i soci, in assemblea, hanno dimostrato a questo Cda -commenta il presidente-: è la prova che siamo stati all’altezza del momento complesso vissuto dal nostro territorio. Il mio personale grazie, poi, va a tutti i consiglieri che mi hanno rinnovato la fiducia per un triennio che si annuncia particolarmente impegnativo. Infatti non dovremo soltanto continuare a garantire supporto a famiglie e imprese per intercettare la ripresa; affronteremo a breve anche una svolta epocale nella storia del Credito Cooperativo, con le novità sostanziali contenute nel progetto di autoriforma. Ci serviranno due cose: la coesione, dote di cui abbiamo dato prova in questi anni; e la proattività, perché è ormai chiaro a tutti che, a seguito di una crisi tanto profonda, è necessario un atteggiamento orientato all’innovazione e all’iniziativa. A guidarci, in un quadro economico e sociale che ha conosciuto in breve tempo così tanti cambiamenti, saranno, comunque, quei valori di operazione e mutualismo che ci rendono unici da oltre cento anni a questa parte e che, il 28 febbraio scorso, sono stati ricordati da Papa Francesco, che ha sottolineato il radicamento della missione cooperativa, “molto legata fin dalle origini alle identità, ai valori e alle forze sociali presenti nel Paese” ».
Con la presidenza di Scazzosi, il consiglio di amministrazione ha nominato Ignazio Parrinello vice presidente vicario e Mauro Colombo vice presidente. Scazzosi è stato nominato anche presidente del comitato esecutivo della Bcc; il vice presidente è Giuseppe Barni.
Il consiglio di amministrazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il triennio 2015 – 2017 risulta quindi così composto: Roberto Scazzosi presidente; Ignazio Parrinello vice presidente vicario; Mauro Colombo vice presidente; consiglieri: Giuseppe Barni, Danila Battaglia. Rinaldo Borsa, Vittorio Pinciroli, Diego Trogher e Andrea Rinaldi.
Il comitato esecutivo della Bcc è composto da: Roberto Scazzosi presidente; Giuseppe Barni vice presidente; Ignazio Parrinello, Mauro Colombo e Diego Trogher.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.