AttivaMente: “Il PD ha sbranato la componente cattolica”
Accuse al centro sinistra: PD partito di illusionisti, candidata sindaco wonder woman e liste "sospette"...
Riceviamo e pubblichiamo.
La lista civica AttivaMente manifesta apprezzamenti per il saluto e i ringraziamenti pubblici del consigliere uscente di centrosinistra Agostino Marazzini che, tramite stampa e social network, fa sapere di aver “dato vita a un’opposizione costruttiva, mai ideologica, volta al perseguimento del bene della nostra città […] Abbiamo operato in un clima di stima, lealtà e fiducia reciproca; l’ambizione personale, pur legittima, non ha mai prevalso sul gioco di squadra, non ha mai guastato i rapporti fra di noi.”
“Le parole di Agostino Marazzini sono l’esempio di ciò che noi intendiamo portare avanti per la nostra città –commenta Vittorio Ateri di AttivaMente- Ovvero mettere da parte l’ideologia politica dei partiti a favore di scelte concrete e opportune per Parabiago. Ancora una volta –prosegue Ateri- Marazzini si distingue per stile e correttezza, ma in fondo per noi questa non è altro che una conferma perché già il suo operato di consigliere di opposizione lo ha sempre distinto per aver messo al primo posto il bene comune della nostra città… e il buonsenso!”
Vittorio Ateri non risparmia, invece, ironia e critiche al PD parabiaghese che si propone come alternativa al candidato sindaco Raffaele Cucchi… e lo fa definendo la sinistra “The leftillusionists” (gli illusionisti di sinistra): “The leftillusionists non è il titolo di un film, ma quello che vediamo profilarsi a Parabiago –dice con ironia- Noi di AttivaMente, osservando come si sta svolgendo la campagna elettorale, notiamo che a sinistra qualcosa sa di illusionismo. Mi spiego: ciò che per il PD non poteva funzionare per il sindaco uscente Borghi (perché da professionista non avrebbe potuto svolgere adeguatamente la funzione di sindaco), oggi può, al contrario, funzionare per il loro candidato… ops… candidata!
Già, perché non solo la loro candidata vuole cambiare Parabiago (forse non le piace?), ma dovrà anche trovare il tempo di svolgere la sua professione di avvocato e, molto più importante e impegnativo, di mamma. Ora: è vero che le donne hanno mille risorse ed energie, ma wonder-woman per ora rimane solo un personaggio dei fumetti… il ruolo di sindaco lo demanderà a qualcun altro?”
Ateri, però, non risparmia nemmeno le liste civiche di centro sinistra facendo notare che si presentano ai cittadini come “spaccato della società parabiaghese”, ma in verità sono composte da candidati residenti in altri comuni. E anche la lista PD -a detta della civica AttivaMente- ha qualcosa di sospetto: “non ha candidato personaggi storici delle passate elezioni, ma i rumors li indicherebbero come componenti di Giunta nel caso di vittoria della sinistra. Già visti all’opera grazie anche no!”
AttivaMente apre, invece, al consigliere Marazzini, (centro sinistra di area cattolica) individuando in lui professionalità di cui la città ha bisogno: “La nostra lista civica –dice Ateri- ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto, l’impegno profuso e le professionalità di questo consigliere uscente che, in fondo, rappresenta l’area cattolica del centro sinistra ‘sbranata’ dalla componente più estrema. Sarà pertanto nostra cura, in caso di vittoria del centrodestra, coinvolgere questa risorsa quale professionalità al servizio della nostra città nei modi e nei tempi da definire… La porta dei moderati cattolici è sempre aperta ad AttivaMente” conclude Vittorio Ateri.
Lista civica AttivaMente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.