Quantcast

Al Parco Alto Milanese si cammina contro la sclerosi multipla

L'evento di solidarietà è in programma domenica 24 maggio...

Partecipando alla camminata di solidarietà, a sostegno di AISM e LISM, domenica 24 maggio, si potrà contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla.

Anche quest’anno, si terrà la passeggiata di solidarietà, organizzata dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio.

Appuntamento è fissato al Parco Alto Milanese, per percorrere un itinerario di 2 km, accessibile anche a passeggini e sedie a rotelle, guidati da Franco Formica – accompagnatore di media montagna e maestro di Nordic Walking.

Un occasione per manifestare il proprio sostegno alle persone colpite da sclerosi multipla, e ai loro familiari, ma anche per contribuire in maniera concreta all’arresto della malattia: la quota di partecipazione, 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini, sarà interamente devoluta all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla LISM – Lega Italiana Sclerosi Multipla.

Un piccolo gesto, alla portata di tutti, che può diventare davvero importante, per tanti: solo in Italia i malati di SM sono circa 72.000, il 50% sono giovani e tanti di loro sono condannati all’invalidità.

Ma la ricerca scientifica prosegue, e ci sono speranze di trovare una cura definitiva. Con questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, l’Istituto San Carlo, sostiene la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, al fianco di AISM e LISM, e invita tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone con SM a sostenere le attività che queste importanti associazioni svolgono per l’arresto alla malattia, augurandosi di poter eguagliare i risultati raggiunti lo scorso anno.

Partenza alle 9.30, il ritrovo è al Parco Alto Milanese alla “Cascinetta”, in via Olindo Guerrini 40, a Busto Arsizio.

All’arrivo è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@sancarloistitutoclinico.it o chiamare il numero: 0331 68 50 65, fino a 30 minuti prima della partenza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore