Formaggiore è tornato
Undicesima edizione per la mostra mercato gastronomica - 28 gli espositori presenti...

Non solo formaggi ma tanti prodotti agroalimentari di qualità. La due giorni gastronomica cerrese Formaggiore si conferma una mostra mercato attrattiva. Per la sua undicesima edizione, 32 gli stand e 28 gli espositori presenti nel giardino comunale. Accanto ai produttori locali, anche quest'anno, venditori provenienti dalle altre Regioni italiane.
Soddisfatto il sindaco Teresina Rossetti: «Sono molto contenta della partecipazione avuta – il commento -. Questa è un'iniziativa che l'Amministrazione porterà sicuramente avanti».
Durante la prima giornata dell'evento, sabato 9, sono state numerose le iniziative che hanno arricchito la manifestazione: laboratori per bambini, incontri con l'autore, happy hour e mostre. Presentato, inoltre, il progetto per Expo dell'istituto comprensivo Strobino. L'idea dei giovani studenti cerresi "Apparecchiamo il Pianeta con un sor-riso" è stata selezionata per il vivaio scuole dell'Esposizione universale e verrà presentata nel sito di Rho domenica 4 ottobre. 28 classi dell'istituto, coinvolgendo bambini dai 6 agli 11 anni, hanno elaborato un e-book che raccoglie tutte le esperienze delle varie classi in un percorso a 360 gradi con protagonista il riso.
Accanto a bancarelle e iniziative, spazio riservato anche alle associazioni, tra cui Emergency, Agres, Corpo Musicale Cittadino e Boy Scout. Prima uscita ufficiale, invece, per Cerro Shopping, la neonata associazione di commercianti cittadini.
La mostra mercato continuerà anche domani, domenica 10. Clicca qui per il programma completo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.