L’ospedale tra la gente
In occasione del centenario dell’attuale sede, manifestazione in piazza San Giovanni...

In occasione del centenario dell’attuale sede dell’ospedale di Busto Arsizio, della tradizionale Giornata Internazionale della Croce Rossa Italiana e della festa della mamma, domenica 10 maggio dalle 9.00 alle 19.00, piazza San Giovanni sarà animata dalla presenza del personale sanitario dei vari reparti ospedalieri e dai volontari CRI che saranno a disposizione per informazioni, consigli e rilevazioni di parametri vitali.
Durante la giornata sarà presente un ambulatorio mobile per la rilevazione della glicemia e della pressione, il controllo del peso in rapporto all’altezza dei bambini e l’ecodoppler per la prevenzione delle malattie vascolari.
Alle ore 10.00 nella Basilica di San Giovanni, sarà celebrata la messa dedicata agli operatori ospedalieri e ai volontari della croce rossa.
Al termine della funzione sarà inaugurata “L’ambulanza dei desideri”, un mezzo che la Croce Rossa di Busto, per volontà della presidente Simona Sangalli, metterà a disposizione dell’ospedale per esaudire particolari desideri dei pazienti, portandoli in luoghi che desiderano vedere. Un gesto umano e sociale di grande forza vitale.
L’iniziativa di domenica è supportata economicamente dal Rotary Club Ticino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.