Quantcast

Una nuova rotonda “artistica” in via San Carlo

Da giorni erano presenti cartelli che preannunciavano il cambiamento - Ironia sui social network...

Da giorni nei pressi dell'incrocio di via Cappucini, via san Carlo e via Monte Grappa campeggiavano cartelli di segnaletica stradale indicanti una rotatoria. Nella mattinata di oggi, venerdì 24, il completamento dei lavori: non solo cartelli ma anche una rotonda a raso. La mini – rotatoria, realizzata insieme alla riverniciatura degli attraversamenti stradali di via Cappuccini, è andata a sostituire il pericoloso incrocio, scenario di incidenti stradali.

Ai cittadini, però, la novità sembra non piacere. Tra chi dubita della sua effettiva utilità per una maggiore sicurezza degli utenti stradali e chi loda il risparmio ottenuto grazie a questa scelta (di contro alle imponenti installazioni delle rotatorie di via Turati e via Colombo), numerosi sono i cerresi che ironizzano sulla forma della nuova rotatoria. E subito, sui social network, si è scatenata la fantasia: c'è chi vede un sole delle alpi, chi una piazzola di atterraggio per alieni e chi si domanda se sia stata realizzata proprio da Giotto.

Da registrare, comunque, come i cattivi presagi di molti cittadini si siano già avverati. A poche ore dalla sua realizzazione la nuova rotonda a raso è già stata rovinata da numerosi segni di pneumatici di automobilisti poco rispettosi della nuova segnaletica stradale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore