Una nuova rotonda “artistica” in via San Carlo
Da giorni erano presenti cartelli che preannunciavano il cambiamento - Ironia sui social network...
Da giorni nei pressi dell'incrocio di via Cappucini, via san Carlo e via Monte Grappa campeggiavano cartelli di segnaletica stradale indicanti una rotatoria. Nella mattinata di oggi, venerdì 24, il completamento dei lavori: non solo cartelli ma anche una rotonda a raso. La mini – rotatoria, realizzata insieme alla riverniciatura degli attraversamenti stradali di via Cappuccini, è andata a sostituire il pericoloso incrocio, scenario di incidenti stradali.
Ai cittadini, però, la novità sembra non piacere. Tra chi dubita della sua effettiva utilità per una maggiore sicurezza degli utenti stradali e chi loda il risparmio ottenuto grazie a questa scelta (di contro alle imponenti installazioni delle rotatorie di via Turati e via Colombo), numerosi sono i cerresi che ironizzano sulla forma della nuova rotatoria. E subito, sui social network, si è scatenata la fantasia: c'è chi vede un sole delle alpi, chi una piazzola di atterraggio per alieni e chi si domanda se sia stata realizzata proprio da Giotto.
Da registrare, comunque, come i cattivi presagi di molti cittadini si siano già avverati. A poche ore dalla sua realizzazione la nuova rotonda a raso è già stata rovinata da numerosi segni di pneumatici di automobilisti poco rispettosi della nuova segnaletica stradale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.