Lega: cosa fa il Comune contro l’amianto?
Si accende il confronto su un argomento diventato di particolare interesse e attualità...
Riceviamo e pubblichiamo:
L’amministrazione di SINISTRA, per voce dell'assessore Vito Spirito (ex candidato sindaco del Centro destra, ora assessore in giunta SEL-PD) asserisce, in un comunicato stampa, che l'amianto è stato il loro primo pensiero appena insediati. Peccato che le delibere per la rimozione dell'amianto incriminato siano di fine marzo 2015,pertanto a distanza di quasi 3 anni dalle elezioni e solo a seguito delle numerose sollecitazioni avanzate da Nuova Canegrate(Lista civica sostenuta dalla Lega Nord).
Che le loro delibere abbiano delle Gestazioni molto lunghe ? L'assessore Spirito dimentica anche, che il problema principale è si la rimozione immediata dell'amianto incriminato, ma anche capire come mai si siano mossi solo ora dopo che i consiglieri di opposizione di Nuova Canegrate hanno sollevato ripetutamente la questione.
Le domande che sorgono spontanee alla Lega Nord di Canegrate sono le seguenti:
Perchè gli amministratori di sinistra non hanno rimosso l’amianto incriminato a tempo debito, visto che governano ininterrottamente il paese da più di 20 anni , ma hanno atteso che la minoranza portasse alla luce la questione ?
Perché L’assessore Spirito dichiara che ” Il problema amianto, in effetti, è stato tra i primi ad essere affrontato e risolto dalla Giunta Colombo non appena entrata in carica” se la delibera risale a marzo 2015?
Lega Nord- Lega Lombarda Sez. Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.