Canegrate, Cecchetti replica al sindaco Colombo
“Nessuna accusa, sull’amianto sollecitato solo accertamenti.Non vedo dove sia lo scandalo”, afferma il vicepresidente regionale...
“E’ la prima volta che di fronte a una richiesta d’intervento per appurare definitivamente se vi siano o meno rischi ambientali e di salute per la collettività un sindaco alza le barricate con una reazione che francamente mi pare eccessiva e totalmente fuori luogo”.
Così il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) replica alle dichiarazioni rese alla stampa locale dal primo cittadino di Canegrate Roberto Colombo dopo che lo stesso Cecchetti aveva depositato un’interrogazione in Consiglio regionale sulla questione relativa alla presenza di amianto in paese sollevata in Consiglio comunale dalla lista “Nuova Canegrate”.
“Quale sia il problema per avere presentato in Consiglio regionale una richiesta d’intervento dell’Asl – aggiunge Cecchetti – non si capisce. Per qualcuno è tutto a posto, altri avanzano dubbi. Facciamo dei controlli allora, così tutti stiamo più sereni e tranquilli. Ho solo chiesto che si facessero ulteriori accertamenti, senza muovere accuse o critiche a nessuno, esercitando il mio ruolo ispettivo di Consigliere regionale. Non vedo dove sia dunque lo scandalo e a chi e per cosa dovrei porgere le scuse”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.