Quantcast

Medical Science: si è dimesso il presidente Sciumè

Le dimissioni sono state ufficializzate nella mattinata di mercoledì 8 aprile attraverso un comunicato interno all’azienda...

Si è dimesso Alberto Sciumè, presidente del centro ricerche Medical Sciences di Nerviano.

Le dimissioni sono state ufficializzate nella mattinata di mercoledì 8 aprile attraverso un comunicato interno all’azienda, ma la notizia era stata anticipata al Corriere della Sera attraverso una intervista pubblicata sempre nella mattinata di mercoledì. «Senza una nuova iniezione di fondi pubblici Nerviano non può andare avanti». Queste le dichiarazioni del presidente rilasciate al Corriere della Sera. 

Il centro di ricerca, è al centro di una crisi legata ai problemi di bilancio e alla scarsa trasparenza, tanto che il Pirellone vuole avviare un’indagine bipartisan – sotto forma di due diligence – per fare chiarezza sui conti. Il 

Nell'intervista il presidente si difende spiegando che i bilanci sono in regola ma che i fondi pubblici non sono sufficienti. Sui supoer compensi spiega che «L’ad Luciano Baielli guadagna 450 mila euro lordi. E sono relativamente pochi considerando il ruolo e le responsabilità che ogni giorno si assume, le dimensioni del gruppo, con un fatturato di 60 milioni di euro, e il benchmark di aziende simili sul mercato. Il mio compenso come si è letto era di 165 mila euro l’anno, significativamente inferiore di quello del direttore della Fondazione Aldo Tagliabue».

Leggete anche: Medical Science: "Eleviamolo a pilastro della ricerca oncologica"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore