“Da Cecchetti mi attendo le scuse pubbliche!”
Sulla vicenda amianto, il sindaco Roberto Colombo invita il vicepresidente leghista a scusarsi con i cittadini canegratesi...
Il sindaco Colombo, a sinistra, con l'assessore Spirito
Mentre "Nuova Canegrate" ribadisce il ritardo con cui l'amministrazione comunale si è mossa nella vicenda del pericolo amianto sul territorio, annunciando tuttavia che fino a quando la Regione non si sarà espressa in maniera ufficiale non emetterà alcun comunicato, il sindaco di Canegrate, Roberto Colombo, si mostra particolarmente adirato nei confronti della presa di posizione del vicepresidente del consiglio lombardo, Fabrizio Cecchetti.
Mercoledì 8, infatti, Cecchetti, attraverso un comunicato stampa, aveva sollecitato il Comune di Canegrate a porre maggior attenzione al problema, presentando altresì una interrogazione scritta al Consiglio regionale. Oggi, il sindaco Colombo rende nota invece una lettera inviata appunto a Cecchetti, con la quale manifesta un profondo disagio e chiede le scuse pubbliche da parte del vicepresidente leghista.
Ecco il testo del documento: "Sono molto amareggiato del suo comportamento istituzionale. Un militante della Lega Lombarda-Lega Nord- Padania può comportarsi come vuole, il vicepresidente
del consiglio regionale ha I'obbligo istituzionale, e morale, di informarsi dal sindaco dell'amministrazione coinvolta e/o dalla stessa ASL competente.
Nel merito bastava rivolgersi ai nostri uffici per verificare che quanto scritto da "nuova Canegrate" rìon corrisponde al vero.
Abbiamo spiegato, e scritto, come I'indice di degrado sia stato correttamente quantificato.
Tra I'altro la risposta scritta è datata dicembre 2014!
O non I'hanno informata o le sue interrogazioni hanno gestazioni particolarmente lunghe.
Per rispetto istituzionale, invio queste mie precisazioni prima a lei e solo successivamente alla stampa.
Non aggiungo altro se non che mi aspetto le sue scuse pubbliche al sottoscritto, ai funzionari comunali che hanno svolto correttamente il loro lavoro, ai cittadini tutti di Canegrate".
Roberto Colombo
Sindaco di Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.