Quantcast

Migliora la raccolta differenziata, quasi al 67%

Cambiano le zone di raccolta ed i relativi giorni di esposizione dei rifiuti - Castellanza continua a... differenziarsi

DA LUNEDÌ 13 APRILE 2015 cambiano le zone di raccolta ed i relativi giorni di esposizione dei rifiuti su tutto il territorio comunale di Castellanza

Saranno solo due le zone in cui verrà suddivisa la città per il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti: la ZONA GIALLA che ricomprende la parte centrale della città, e la ZONA AZZURRA che ricomprende le parti più esterne di Castellanza.

FINO AL GIORNO 11 APRILE 2015 alla BIBLIOTECA CIVICA i cittadini dovranno ritirare, come lo scorso anno, il kit per la raccolta differenziata 2015 con le modalità indicate nella lettera recapitata a casa presentandosi con la lettera, nel giorno indicato e nei seguenti orari : dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30 e il sabato 9.00 – 13.00.

Inoltre, fino all’11 aprile lo SPORTELLO del MUNICIPIO DI CASTELLANZA SARA’ CHIUSO.

Intanto la città continua a differenziarsi grazie all’introduzione del nuovo sacco viola con tecnologia RFId per la raccolta della parte secca indifferenziata. I dati forniti da S.I.ECO., infatti, dimostrano come nel periodo da Aprile (mese di avvio della raccolta indifferenziata con il nuovo sacco) a Dicembre la raccolta dei rifiuti differenziati a domicilio è passata dal 58,99% del 2013 al 66,91% del 2014 con un bel 7,92% in più.

Nello stesso periodo è diminuito lo smaltimento di rifiuti indifferenziati dal 41,01% del 2013 al 33,09% del 2014 con una diminuzione di 489.608 Kg. avviati a smaltimento.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore