Pasquetta con il sole: parchi al completo
Con la bella giornata, parchi affollati: passeggiate e grigliate per tanti legnanesi...

Pasquetta con il sole, come previsto, e subito il grande pubblico ha preso d'assalto i parchi del nostro territorio. Mete preferite dai legnanesi e non il Parco Castello e il Parco Alto Milanese, due aree che offrono tante opportunità di riposo, svago e divertimento, in mezzo alla natura.
Particolarmente affollato fin dalle prime ore della mattina il PAM, zona prediletta per i picnic all'aria aperta. E, nonostante la temperartura non fosse ancora ideale, è stato sufficiente il sole, tornato a spendere luminoso, per richiamare tantissima gente.
Parcheggi strapieni a mezzogiorno, quando al parco abbiamo incontrato un entusiasta presidente dell'Ente, il dr. Angelo Soragni: "Sono davvero soddisfatto per questo inizio di stagione così affollato di ospiti – il suo commento -. Il nostro parco, rispetto ad altri, favorisce l'aggregazione anche per i tanti servizi offerti, tra cui la zona attrezzata per le griglie in grado di garantire a tutti un pranzo in tempi brevi e la massima sicurezza, evitando l'accessione di pericolosi fuochi nel bosco. L'invito al pubblico è comunque rivolto al rispetto dell'ambiente, evitando di lasciare rifiuti e sporcizia nei prati e nei viali ".
"Da settimana prossima – anticipa il presidente Soragni – partirà una nuova iniziativa voluta dal nostro CdA, per la pinatumazione di 120 piante da frutto. Prima zona prescelta, quella vicina alla Cascinetta, dove ha sede l'Ente. Per questo, ma non solo, ringrazio soprattutto i componenti il direttivo, le dr.sse Adriana Gulizia e Anna Colombo, e tutti i collaboratori che si stanno impegnando per un stagione tale da rispettare le attese dei nostri tanti ospiti".
marco tajè
Sotto, due immagini di frequentatori del Parco Castello
La galleria fotografica al Parco Alto Milanese è di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.