Via Firenze: terminato l’intervento sperimentale
Posizionato un dispositivo di sicurezza modulare per incanalare il flusso stradale e obbligare a ridurre la velocità alle autovetture...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Castellanza.
Promessa mantenuta: prima di Pasqua l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad effettuare l’intervento per migliorare la viabilità in via Firenze.
L’intervento, che per ora ha carattere sperimentale, è stato terminato nella mattinata di oggi, Giovedì 2 Aprile con la realizzazione della segnaletica orizzontale, dopo che ieri era stato posizionato il dispositivo modulare New Jersey per incanalare il traffico.
Così ora il dispositivo di sicurezza modulare per incanalare il flusso stradale e obbligare a ridurre la velocità alle autovetture è stato posizionato.
Solo il tempo dirà se la soluzione individuata, vista l’impossibilità di realizzare un dosso artificiale per la pendenza della strada, sarà risolutiva del problema evidenziato dai residenti secondo i quali la strada è spesso percorsa dagli automobilisti ad alta velocità creando pericoli per pedoni e ciclisti.
Il dispositivo ha di fatto ridotto la larghezza della corsia e obbliga le autovetture a ridurre la velocità di percorrenza evitando la percorrenza contromano.
L’intervento ha comportato la riduzione di un paio di posti auto che possono essere agevolmente sostituiti dagli spazi presenti nel parcheggio di fronte recentemente realizzato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.