Fine settimana in città… per chi rimane a casa
Eventi artistici, culturali e sportivi a Busto Arsizio - Tra gli altri anche le corse di addestramento cavalli montati a pelo...
Di seguito gli appuntamenti previsti in Città nel week-end del 28 e 29 marzo, coordinati dall’amministrazione comunale in stretta sinergia con le associazioni locali.
• Sabato 28 marzo
- Ore 16:30 – Civiche Raccolte d’Arte Palazzo Marliani Cicogna
Inaugurazione della Mostra di Serena Moroni: “di CIELO e di TERRA”.Il progetto “Uno spazio per l’arte” offre ancora l’occasione per far incontrare il pubblico con le migliori espressioni d’arte contemporanea. Dopo l’interesse suscitato dalla mostra di Giancarlo Pozzi, la stagione espositiva del museo prosegue con le opere di Serena Moroni Frontini, nuova protagonista che animerà le sale di Palazzo Cicogna con le sue opere fatte “di Cielo e di Terra”, di affioramenti e dissolvenze. Ingresso libero.
• Domenica 29 marzo
- Ore 15.30 e 17 – Cinema Teatro San Giovanni Bosco
Ba Teatro: “Abbracci”, spettacolo con la compagnia Teatro Telaio“Abbracci” è il nuovo spettacolo pomeridiano dedicato ai più piccoli in una stagione – quella del San Giovanni Bosco – formato famiglia… e portafoglio! Posto unico €3 e l’abbonamento a tutti gli spettacoli €20. Età consigliata: dai 4 ai 10 anni. Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare. Due Panda a scuola di abbracci per imparare a comunicare, esprimere e manifestare le proprie emozioni, in un’esplorazione fenomenologica che farà riflettere e sorridere grandi e piccini. Due Panda per rivelare la forza e il potere comunicativo di un gesto semplice come un abbraccio: il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all'interno del loro orizzonte affettivo ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.
- Dalle 10 – Borsano, Cascina Mazzafame Azienda Agricola Usignolo
Corse di addestramento cavalli montati a peloIl Palio di Legnano si avvicina, i Capitani delle Contrade infittiscono gli incontri… ma la preparazione più impegnativi spetta a cavalli e fantini, che devono imparare ad affiatarsi per formare un’accoppiata vincente. Attraverso le corse verranno selezionati i cavalli che parteciperanno al momento più amato dai cittadini della vicina Legnano.
- Tutto il giorno – P.zza Garibaldi
Mercatino dell’Antiquariato a cura dell’Associazione Cronos
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.