Quantcast

Ultima fase per i lavori all’Isola del Castello

Per concludere il cantiere saranno necessari ancora una trentina di giorni lavorativi...

Dopo un anno i lavori per la riqualificazione idraulica del fiume Olona si stanno avviando verso la fase conclusiva ed entro l'estate i legnanesi potranno passeggiare nella nuova zona verde. Si tratta del cantiere che sta cambiando letteralmente il volto dell'Isola del Castello di Legnano.

Secondo una prima stima, effettuata dall'ufficio tecnico di Palazzo Malinverni, per concludere il progetto saranno necessari, tempo permettendo, circa trenta giorni lavorativi. Recentemente è stata delineato il piazzale antistante il maniero con il posizionamente degli appositi cordoli e in queste settimane verrà effettuata una colata in calcestre.

Le operazioni più importanti, come la realizzazione dell'area di spagliamento, sono già state affrontate. Così come il delineamento della pista ciclabile rialzata che percorre l'anello dell'area verde e si collega alla ciclabile di San Vittore Olona.

Tra le numerose migliorie ricordiamo la pavimentazione presente nel corridoio di accesso e nel cortile del Castello, oltre alla messa in sicurezza dell'isolotto dove si trova il vecchio mulino Cornaggia.

Per approfondimenti
Castello: prende forma la ciclabile per San Vittore Olona
Partiti i lavori di riqualificazione idraulica dell'Olona
"Isola del Castello": momento cruciale per il cantiere

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore