Quantcast

Expo: Infopoint sul Sempione

Continuano le proposte di "La Milano che conviene" con la realizzazione di uno spazio informativo nel centro di San Vittore Olona...

Continuano le proposte di "La Milano che conviene" con la realizzazione di un info-point, "iat-Sempione", uno spazio nel centro di San Vittore Olona (piazza Italia 20) finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio. Un progetto ideato dall'associazione culturale TurismoSempione in collaborazione con il Comune di San Vittore Olona, l'Unione dei Commercianti di Legnano e la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. 

«Un progetto non semplice – ha sottolineato Luigino Poli del Poli Hotel, dove si è svolta la presentazione del Punto Informazione e Accoglienza Turistica – perchè si parte da zero. Siamo in netto ritardo per Expo, ma con "La Milano che Conviene" vogliamo puntare più in là, per riuscire a valorizzare al meglio le eccellenze del nostro territorio».

A spiegare il progetto Federico Mari presidente di TurismoSempione ed il segretario Enzo Mari, alla presenza del sindaco Marilena Vercesi e dell'assessore Giacomo Agrati.

L'Info-point sarà aperto prima, durante e dopo Expo 2015 e pensato per essere una vetrina per aziende e organizzazioni del territorio, oltre ai Comuni, un modo ulteriore per fare rete. All'interno, saranno sempre a disposizione hostess preparate per accogliere turisti italiani e stranieri. In questo spazio sarà anche possibile organizzare piccole mostre o conferenze (prevista una esposizione di portoni), oltre a degustazioni e presentazioni. 

Non mancherà inoltre la collaborazione con le scuole del territorio, a cui parteciperanno l'istituto dell'Acqua e il liceo Galilei di Legnano. Saranno infatti creati gruppi di studenti che, a turno ogni mese, saranno presenti nello spazio informativo per supportare le guide e svolgere un'esperienza formativa e personale. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore