Quantcast

Alla scoperta della storia industriale di Busto al Museo

Domenica 22 marzo, al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, si terrà il secondo appuntamento di Ricordi per un anno...

Domenica 22 marzo 2015, dalle 16:30 alle 18, al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, si terrà il secondo appuntamento di Ricordi per un anno,  incentrato sul Cotonificio Giovanni Milani e nipoti.

Con l’aiuto della guida si potranno ripercorrere le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città. L’iniziativa, libera e gratuita, è rivolta a un pubblico adulto.

Di seguito i prossimi appuntamenti previsti nei musei civici per il mese di Aprile:

Domenica 12 aprile, 16:30 – 18
Civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna – piazza V. Emanuele II
“5 QUADRI PER 5 DOMENICHE”: Fresie di Poretti Erminio
Partendo dalla lettura dell’opera proposta, andiamo alla scoperta della tecnica dell’acquaforte su rame; l’iniziativa è rivolta a un pubblico adulto.

Domenica 19 aprile, 15:30 – 17
Civiche raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna – piazza V. Emanuele II
“GIOCOMERENDA”: L’orto in… tavolozza!
Alcune opere al museo rappresentano frutta e verdura…ma siamo sicuri che il cibo può essere solo soggetto in un quadro? Trasformiamolo in divertenti stampi e creiamo la nostra composizione…da gustare tutta con la vista!

L’iniziativa è rivolta alle famiglie; al termine i bambini faranno merenda al Museo.

Domenica 26 aprile, 16:30 – 18
Museo del Tessile e della Tradizione Industriale –   via Volta 6
“RICORDI PER UN ANNO”: Cotonificio Venzaghi
Con l’aiuto della guida ripercorreremo le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città; l’iniziativa è rivolta a un pubblico adulto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore