Quantcast

Stop all’abbandono di rifiuti nel Parco del Roccolo

Interrogazione di Cecchetti in Consiglio regionale - I casi segnalati dai cittadini nel comune di Parabiago

Salvaguardiamo dal degrado il parco del Roccolo”. L’appello arriva dal Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che ha depositato in Consiglio regionale un’interrogazione con la quale sollecita la tutela della vasta area verde, una fra le più importanti dell’Altomilanese. Cecchetti evidenzia le tante segnalazioni pervenute dai cittadini di Parabiago, riprese dalla stampa locale, sui rifiuti abbandonati.

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati a S.Paolo marzo 2015 4 di 12

“Se non si interviene – avverte Cecchetti – il rischio è che parti importanti di questo polmone verde diventino vere e proprie discariche a cielo aperto. Occorrono dunque precisi interventi di ripristino ambientale che devono però essere accompagnati – aggiunge Cecchetti – anche da un percorso tra i giovani per favorire la cultura della natura e dell’intervento agricolo. La vegetazione è la componente essenziale dell’ambiente, ne costituisce l’impalcatura influenzando anche la vita del popolo che in esso vive e si sviluppa”. 

Ma la vergogna di rifiuti abbandonati sconfina anche a Legnano, come ci segnala una lettrice attraverso queste immagini scattate in via Romagna, lungo la strada di campagna che conduce all'ingresso del nuovo Ospedale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati a S.Paolo marzo 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore