Parabiago in piazza per la prevenzione oncologica
La città aderisce alla settimana della prevenzione - Visite gratuite, materiale informativo e shopper della salute...
Prevenzione oncologica in primo piano, martedì 24 marzo dalle 10 alle 18, in piazza della Vittoria a Parabiago, che grazie al contributo economico delle farmacie di tutto il comune, potrà aderire alla settimana nazionale delle prevenzione, indetta ogni anno dalla Lega italiana per la lotta contro i Tumori con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che "prevenire è vivere".
Visite gratuite del seno, della cute, e, quest'anno, anche del cavo orale, considerando che l'incidenza del tumore in questa zona del corpo è in netto aumento e che proprio grazie alla diagnosi precoce è possibile intervenire per evitare il progredire della malattia. E siccome prevenzione fa rima anche con corretti stili di vita, i volontari della Lega Tumori saranno presenti con un gazebo, a fianco dell'unità mobile, per distribuire materiale informativo e le "shopper della salute", contenti olio extravergine di oliva (da sempre alleato della prevenzione), pasta e pomodori pelati, prodotti classici della dieta mediterranea, ossia sana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.