Quantcast

L’angolo delle mamme: 5 incontri post parto

Ad Humanitas Mater Domini un'ostetrica ed una psicologa chiariranno i dubbi sulle difficoltà dei primi mesi...

Riceviamo e pubblichiamo.


È comune che abbia delle colichette? Come gestire il pianto del mio bimbo? Ogni quante ore deve mangiare? Se lo tengo in braccio lo vizio? È normale che voglia solo me?

Durante 5 incontri ad Humanitas Mater Domini, l'ostetrica Eleonora Bernardini, da quest’anno con la collaborazione della psicologa Pamela Franchi, risponderà a queste e a tante altre domande per conoscere ed affrontare al meglio le difficoltà dei primi mesi del vostro bimbo (risvegli notturni, coliche, pianti, ecc.).

Non solo si parlerà della crescita e dell’alimentazione del bambino, ma verrà esplorato anche il mondo del maternage naturale (aromaterapia, fascia porta bebè, ecc.) e un momento di ogni incontro sarà dedicato all’apprendimento del massaggio al neonato, dalla tradizione indiana, come mezzo di comunicazione e relazione, utile per risolvere comuni disturbi quotidiani (coliche, stipsi, irritabilità, ecc.).

Senza dimenticarsi della salute delle mamme. Si discuterà, infatti, di sessualità e contraccezione post parto, del benessere femminile e si insegneranno gli esercizi base della ginnastica del pavimento pelvico.

Il corso si rivolge alle mamme e ai loro bambini (0-6 mesi).

Per maggiori informazioni: 349 8773727 – infodonna@materdomini.it

Ufficio stampa Humanitas Mater Domini

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore