Lions Parabiago: cena per le borse di studio
200 ospiti alla serata conviviale hanno permesso di raccgliere fondi per diverse borse di studio...
Ogni anno lionistico vede la realizzazione di iniziative e services che coinvolgono tutti i cittadini parabiaghesi e che hanno sempre però una destinazione differente. La cena del 7 marzo 2015 alla "Sala Ricevimenti della Parrocchia" , così battezzata ormai cinque anni fa dal Club, è stata dedicata quest'anno alla raccolta fondi per l'istituzione delle Borse di Studio per studenti meritevoli. Di seguito un comunicato
Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini si è dato molto da fare nell'allestire la sala, nel raccogliere i premi per la lotteria che ha visto tutti i presenti essere artefici del proprio destino e nel cercare sponsor generosi che hanno consentito ai numerosi ospiti, circa 200, di gustare alcuni piatti irripetibili, di antico sapore e di qualità ineguagliabile quali i salumi freschi della Vi e Vi srl, l'insalata di mare dell'Osteria del Pes, la polenta macinata a pietra di Olona Viva ed il piatto forte costituito dalle faraone allevate a terra e …poi ripiene.
Il risultato economico della serata è stato soddisfacente e consentirà al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini di conferire cinque o sei borse di studio a studenti meritevoli in quanto tutti sappiamo che in ogni ordine e grado di scuola vi sono a volte giovani molto dotati che per questioni economiche sono invece costretti ad abbandonare il loro corso di studi per sostenere la famiglia: impediamo alcuni di questi sacrifici mettendoci ancora una volta a fianco di chi si trova in difficoltà così da sfatare il mito della fortuna bendata.
Nonostante l'assenza per motivi istituzionali diversi hanno fatto comunque sentire la loro partecipazione e presenza con due messaggi beneauguranti per la serata e di saluto per le altre autorità lionistiche presenti oltre che per tutti gli ospiti il Presidente Provinciale Unci di Varese Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco ed il Secondo Vice Governatore Lion Carlo Massironi Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.