Quantcast

Fiera Primaverile 2015

Domenica 8 marzo e lunedì 9 marzo Busto Garolfo sarà invasa dalle tradizionali bancarelle e da molte attività ed eventi....

Domenica 8 marzo e lunedì 9 marzo Busto Garolfo sarà invasa dalle tradizionali bancarelle e da molte attività ed eventi.

Il Vice Sindaco Ilaria Cova spiega così l’evento: “La tradizione sposa l’innovazione. Accanto alla tradizionale fiera commerciale ci saranno molteplici iniziative culturali, quali mostre, eventi e attrazioni per bambini e adulti. Coglieremo l’occasione per restituire ai cittadini alcune bellissime sale della Villa Comunale, chiuse da anni, che opportunamente sistemate, ospiteranno una mostra di quadri di artisti locali” .

La Consigliera Delegata alla Consulta del Commercio aggiunge: “La Fiera Primaverile 2015 è stata ripensata come un'operazione culturale che affianchi all’aspetto prettamente commerciale delle tradizionali bancarelle di ambulanti ed artigiani, aspetti culturali e ludici che arricchiscano l’offerta complessiva delle due giornate di fiera”. 

Il ricco programma prevede mostre d'arte, proposte culinarie, percorsi alla scoperta di sapori, mercatini di antiche e moderne "curiosità" ed un'ampia offerta di proposte ludiche-ricreative. Ci saranno i giochi dimenticati della tradizione italiana e mondiale con una mostra dedicata ai giocattoli dei nonni, gli asinelli del progetto "imparare con gli asini", laboratori creativi e "lezioni" di falegnameria, oltre agli intramontabili rompicapo e ai giochi di strategia.

Conclude Cova: “La Fiera è un momento di festa per tutti i cittadini, un’occasione per rendere più bello e vissuto il nostro paese”.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore