Quantcast

Un centro ricerca da 18 milioni di dollari

Prima pietra per il nuovo laboratorio della casa farmaceutica Actavis Nel Regno Unito una ricerca del Nerviano Medical Sciences

Il Gruppo Actavis plc (NYSE: ACT), tra i maggiori player mondiali dell’industria farmaceutica, con la posa della prima pietra, ha inaugurato oggi nella sede di Nerviano i lavori del suo nuovo Laboratorio di Ricerca. Un polo scientifico di eccellenza che vedrà la luce su una superficie complessiva di 4.549 metri quadrati per un investimento di 18 milioni di dollari.

Galleria fotografica

Un centro ricerca da 18 milioni di dollari 4 di 22

Sono certa che l’evento, al di là dell’aspetto simbolico del quale è investito, costituirà anche una proficua occasione per riflettere sul tema della ricerca e innovazione e dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che c’è ancora spazio per avere fiducia e credere nelle potenzialità del nostro Paese”, è la dichiarazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. 

Un’esperienza che auspico possa fare da battistrada anche per altri – dichiara la sen. Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato -. Spesso si dice che l’Italia non è più attrattiva per gli investitori, questa è una chiara smentita a questo luogo comune”.

I nuovi laboratori, che una volta completati ospiteranno ricercatori e tecnici, sono concepiti per supportare le attività di Controllo Qualità e Ricerca & Sviluppo di Actavis e sorgeranno all’interno dell’area che ospita la sede italiana della multinazionale e il suo sito produttivo. Azienda che conta 480 dipendenti, di cui 100 sono stati assunti negli ultimi due anni. La struttura sarà articolata in 4 diverse aree per un totale di 4.549 me tri quadrati: area di Chimica Analitica (1.215 mq), Microbiologia (1.215 mq), Ricerca & Sviluppo (1.215 mq), Area Tecnica (904 mq).

La realizzazione dei nuovi laboratori che ha avuto inizio oggi, in base alla roadmap messa a punto da Actavis, sarà terminata per ottobre 2016, per un importante progetto a sostegno dell’offerta mondiale di prodotti farmaceutici iniettabili messi a punto nel sito di Nerviano e della ricerca farmaceutica. Questo si traduce in un significativo impatto in termini di indotto su tutto il territorio. La realizzazione del nuovo Laboratorio rientra in una precisa strategia del Gruppo Actavis che vede nel sito di Nerviano una risorsa chiave per la produzione di Iniettabili, un’area farmaceutica ritenuta sempre più strategica per la crescita del Gruppo a livello globale. 

Potrebbe interessarvi anche:

Nms, lavoratori senza stipendio: "Ma non è la solita crisi"

Nel Regno Unito una ricerca per il cancro del Nerviano Medical Scences

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un centro ricerca da 18 milioni di dollari 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore