Quantcast

Raccolta rifiuti: cambiano giorni e orari

Modifiche in vigore dal 13 aprile - Dal 2 marzo in distribuzione in biblioteca il kit 2015 e le informazioni su zone e giorni di raccolta...

Da lunedì 13 aprile a Castellanza cambiano le zone di raccolta ed i relativi giorni di esposizione dei rifiuti su tutto il territorio comunale.

Saranno solo due le zone in cui verrà suddivisa la città per il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti: la zona gialla che ricomprende la parte centrale della città, e lazona azzurra che ricomprende le parti più esterne di Castellanza.

Dal lunedì 2 marzo sino all'11 aprile, in biblioteca sarà possibile ritirare il kit per la raccolta differenziata 2015 presentandosi con la lettera che verrà recapitata e casa, presentandosi nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, mentre il sabato dalle 9 alle 13.

Dal 2 marzo all’11 aprile lo sportello al municipio di Castellanza sarà chiuso.

L'amministrazione sottolinea la propria soddisfazione per l'introduzione sacco viola con tecnologia RFId per la raccolta della parte secca indifferenziata. I dati forniti da S.I.ECO., infatti, dimostrano che da aprile (mese di avvio della raccolta indifferenziata con il nuovo sacco) a dicembre la raccolta dei rifiuti differenziati a domicilio è passata dal 58,99% del 2013 al 66,91% del 2014 con un 7,92% in più.

Di converso nello stesso periodo è diminuito lo smaltimento di rifiuti indifferenziati dal 41,01% del 2013 al 33,09% del 2014 con una diminuzione di 489.608 Kg. avviati a smaltimento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore