Educare al gusto: spettacolo teatrale per le scuole elementari
Quattro le classi che parteciperanno al progetto sui temi dell’educazione al consumo consapevole e della solidarietà...
Lunedì 2 marzo quattro classi dell’Istituto Comprensivo di Castellanza (plessi Manzoni e De Amicis) avranno la possibilità di partecipare al Progetto di Educazione al Gusto proposto alla scuola dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione, realizzato in collaborazione con la Società Castellanza Servizi Patrimonio e con la ditta di ristorazione “Compass Group Italia S.p.a.”., gestore del servizio di ristorazione scolastica.
Progetto di Educazione al Gusto prevede uno spettacolo di animazione teatrale intitolato “Il cuoco Gustavo e la filiera lunga e corta” a cura della Compagnia “Giranimando” di Torino, che ha per protagonista il “Cuoco Gustavo” impegnato a preparare il pranzo per la scuola.
La rappresentazione affronta i temi dell’educazione al consumo consapevole e della solidarietà verso chi ha più bisogno con una modalità partecipata e divertente ed intende avvicinare i bambini alla conoscenza del proprio territorio e dei prodotti alimentari provenienti dalla filiera lunga e corta.
Lo spettacolo si terrà Lunedì 2 marzo con le seguenti modalità:
ore 10.00 – 11.00 plesso De Amicis;
ore 11.30 – 12.30 plesso Manzoni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.