Quantcast

Pista ciclabile: i dubbi della Lega

Nell'ultima riunione del Tavolo di Mobilità, è stato illustrato il progetto della pista ciclabile che collegherà il quartiere delle Betulle alla frazione di Garbatola...

Nell'ultima riunione del Tavolo di Mobilità, è stato illustrato il progetto della pista ciclabile che collegherà il quartiere delle Betulle alla frazione di Garbatola, decisione che ha mosso alcuni rilievi da parte di residenti.

Tra le critiche più pungenti, quelle della Lega Nord: "La cosa vergognosa – leggiamo in un comunicato – è che la maggioranza illustra, solamente ora, una opera pubblica, già appaltata per una cifra attorno ai 180mila euro, i cui lavori stanno per iniziare…insomma la si presenta quanto ormai tutto è già stato ampiamente deciso! Tra l'altro con l'assenza del Sindaco".

"La Lega – prosegue la nota – è a favore di un incremento delle piste ciclabili sul territorio nervianese e delle frazioni, sicuramente però son ben altre le priorità e basta pensare a quella che dovrebbe collegare il centro cittadino alla Madonna di Diolsà, oppure il prolungamento di quella vicino al centro sportivo Luciano ReCecconi per arrivare a Nervilago, solamente per fare due esempi. E' evidente a tutti che i cittadini presenti hanno sonoramente bocciato la realizzazione di questa pista ciclabile, sollevando diversi dubbi e perplessità su diversi punti del progetto".

"Come ciliegina sulla torta – conclude il comunicato -, è doveroso ricordare il costo superiore ai 30mila euro per il compenso ai progettisti, con un risultato esattamente contrario alle reali esigenze di chi vive il territorio ogni giorno. In questi anni abbiamo sempre votato contro il Triennale dei Lavori Pubblici, che comprendeva anche questa opera pubblica, convinti che quella cifra poteva e doveva essere spesa per sistemare il manto stradale disastroso di diverse vie in quel quartiere".

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore