Quantcast

Corso di Disostruzione Pediatrica

Il corso, gratuito e patrocinato dall’Assessorato Servizi alla Persona sarà tenuto dai rappresentanti dell'Associazione “Il Salvagente”...

“Secondo i dati forniti dalla Croce Rossa Italiana, ogni anno 50 bambini  perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo perché chi li assiste nei primi momenti non è adeguatamente formato sulle manovre di disostruzione pediatrica” sottolinea il Vicesindaco e Assessore Servizi alla Persona Piera Landoni “Si tratta di 50 famiglie colpite da una tragedia che si potrebbe evitare”.

Per questo motivo sabato 7 marzo 2015 dalle ore 14 alle ore 18, alla Scuola Materna Don Luzzini di Cantalupo, il nido famiglia “Il giardino degli Elfi” organizza un corso di Disostruzione Pediatrica rivolto alle insegnanti, ai genitori degli alunni, ma aperto a tutti i cittadini interessati.

Il corso, gratuito e patrocinato dall’Assessorato Servizi alla Persona sarà tenuto dai rappresentanti dell'Associazione “Il Salvagente” e insegnerà con precisione le norme di comportamento per seguire, in tutta sicurezza, e manovre di disostruzione in caso di necessità.

“Il Salvagente” è l'Associazione di promozione sociale, con sede a Monza, nata dall’idea di tre soci fondatori: Filippo Castelli, Mirko Damasco e Silvia Riboldi, con lo scopo di aiutare e proteggere bambini ed adolescenti dai pericoli di diverso tipo: attraverso la cultura del primo soccorso, con corsi di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio polmonare con l’utilizzo del defibrillatore. L’associazione è inoltre centro di formazione Salvamento Academy e si avvale della collaborazione di istruttori nazionali dell’associazione fondata da Stefano Mazzei, (www.salvamentoacademy.it) di cui è centro di formazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore