Oasi Happy Dog a Cerro e Cantalupo
L'amministrazione crea aree attrezzate per gli amici a quattro zampe - Un referendum su Facebook per individuare le aree...
“L’uomo sia amico del cane e il padrone del cane sia amico di tutti”, è scritto sul nostro programma elettorale. Con questo principio l’assessore Marco Lavazza conferma l’impegno preso in campagna elettorale: anche Cerro e Cantalupo avranno le loro aree attrezzate per cani.
“L’Amministrazione vuole creare delle aree attrezzate e recintate per far si che i propri amici a quattro zampe possano liberamente giocare senza guinzaglio e museruola e trascorrere, in sicurezza per loro e per tutti i cittadini, del tempo con i loro padroni – dichiara l’assessore Lavazza – in questa prima fase abbiamo ipotizzato più aree e la scelta ove allocare la prima realizzazione desideriamo farla con l’aiuto dei cittadini. A tale proposito chiediamo ai nostri concittadini di esprimersi attraverso la pagina Facebook della nostra lista: Insieme con Teresina Rossetti, che nei prossimi giorni sarà completata di tutti i dettagli per partecipare all’operazione".
A tale proposito verrà stilato un apposito regolamento per l’utilizzo delle aree e per il comportamento al di fuori delle stesse. Severe sanzioni nei confronti di coloro che non osserveranno le regole di civile convivenza e i diritti dei cittadini che non hanno la stessa predisposizione verso gli animali.
"La sicurezza delle persone passa anche attraverso il rispetto di semplici regole condivise – conclude l'assessore- non verranno tollerati comportamenti offensivi del pubblico decoro e dei diritti degli altri. Il messaggio è chiaro: con un po’ di impegno ognuno può contribuire a migliorare il benessere della nostra comunità".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.