Quantcast

Approvato il piano della performance per gli uffici

Anche quest’anno, in vista della definizione del bilancio, sono stati individuati dagli assessorati i vari obiettivi relativi alla performance...

Anche quest’anno, in vista della definizione del bilancio, sono stati individuati dagli assessorati i vari obiettivi relativi alla performance che gli uffici dovranno perseguire.
“In particolar modo – commenta il Vice Sindaco Raffaele Cucchi – per gli uffici Edilizia Privata e Sportello Unico Attività produttive si è voluto proseguire nell’attività di accelerazione dei processi amministrativi che portano al rilascio dei titoli abilitativi. In questi anni va riconosciuta l'attività fatta da questi uffici, anche in seguito al continuo mutamento delle normative regionali e statali e con l’approvazione del nuovo strumento urbanistico, di sostegno ai professionisti che si trovano a dover navigare in un apparato normativo molto complesso ed articolato". 

Quest’anno ho ritenuto – precisa Cucchi – di dover procedere nella direzione di accelerare i processi amministrativi. prevedendo per almeno l’80% dei procedimenti relativi al rilascio dei titoli abilitativi una importante riduzione dei termini indicati dalla normativa regionale e statale al fine di andare incontro alle necessità degli operatori, che nonostante il periodo di crisi che sta colpendo il settore edilizio e produttivo, intendo investire i propri capitali facendo girare l’economia e mantenendo l’occupazione”.

L’intervento proposto prevede, a secondo della lunghezza del termine di legge, una riduzione della tempistica di risposta che passa dal 10%, se si tratta della richiesta documentale di integrazione documentale, al 25% per il rilascio del permesso di costruire.

Ritengo – commenta Cucchi – che questa sia un’importante azione volta ad avvicinare l’Ente pubblico alla comunità, che è stata partecipata e condiviso dal personale dell’ufficio tecnico, proseguendo nel solco già tracciato che deve vedere l’Amministrazione al fianco del cittadino in particolar modo in un settore come quello dell’attività edilizia e delle attività produttive”.

“Lo Sportello Unico Attività Produttivi sarà impegnato – precisa Cucchi – a seguire ed a dare corso a tutte le iniziative di marketing territoriale messe in campo dall’Amministrazione Comunale in vista di EXPO2015 e di dar corso a bando per l’assegnazione dei posti liberi nelle aree mercatali. Mentre l’ufficio ecologia dovrà seguire le attività relative al nuovo regolamento relativo all’istituzione del Marchio di Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) e all’allestimento delle nuove aree gioco ed alle aree attrezzate per i cani".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore