Viaggio della Memoria: campo di concentramento di Dachau
Il viaggio ha uno scopo umanistico e culturale, far conoscere cosa è successo ai più giovani...
Il Comune di Cerro Maggiore per l'8° anno consecutivo organizza il Viaggio della Memoria che coinvolte studenti e adulti. Quest'anno la destinazione è Monaco di Baviera e il campo di concentramento di Dachau.
Chi fosse interessato può contattare l'ufficio cultura al numero 0331/423626 o all'indirizzo email cultura@cerromaggiore.org.
Il viaggio ha uno scopo umanistico e culturale, far conoscere cosa è successo ai più giovani, ricordarlo ai più grandi e mettere insieme generazioni diverse: i ragazzi della scuola secondaria di I° grado e gli adulti, genitori e nonni che partecipano con loro al viaggio della Memoria, condividendo un'esperienza emozionale e umana diversa. Sicuramente unica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.