Quantcast

Lutto nello sport per Mario Crotti

I funerali si svolgeranno martedì 17 febbraio, in San Magno, alle 15.30 - E' stato presidente del Baseball Club Legnano e dell'ASSL...

Mario Crotti, a destra, insieme a Vittorio Pino 


(m.t.) – Si svolgeranno domani, martedì 17 febbraio, in San Magno, alle 15.30,  i funerali di Mario Crotti, 91 anni, personaggio particolarmente conosciuto e stimato nell'ambiente sportivo legnanese.

Sua la presidenza del Basebal Club Legnano negli anni Sessanta, unita a quella della Associazione società sportive legnanesi. Uomo modesto e discreto, lo è stato anche da dirigente sportivo, meritando la stima e l'apprezzamento unanime di quanti entravano in contatto con lui.

Tra i primi a manifestare dolore e cordoglio, Vittorio Pino, attuale presidente del BSC Legnano: "Un grandissimo sportivo che ha fatto parte della storia sportiva della Città di Legnano. La Consulta dello Sport, L'Associazione delle società Sportive di Legnano, il BscLegnano sono le tappe miliari che lo hanno visto sempre in prima linea. Il mio ricordo di Mario Crotti sempre pronto a donarsi per gli altri è di una personalità signorile, buona, capace, sempre schivo dal ricevere onori e riconoscimenti ma sempre prodigo nel dare consigli e assistenza a tutti. Il mio ricordo è doppiamente accorato in quanto il Signor Mario e sua moglie la Signora Gianna mi hanno onorato assieme a mia moglie Vittoria nell'essere stati nostri testimoni di nozze.  ".

In serata il sindaco Alberto Centinaio ha espresso il suo cordoglio: «Anche per coloro che come il sottoscritto non lo hanno frequentato con assiduità, la figura e l’opera di Mario Crotti, uomo che per lo stile, la pazienza, la disponibilità evocava “persona d’altri tempi” sarà per sempre legata al suo impegno nel mondo dello sport. Lo sport in genere e l’Associazione delle Società Sportive Legnanesi in particolare devono tantissimo alla sua indiscussa capacità organizzativa e alla capacità di fare squadra intorno a lui. Ci lascia un grande vuoto, ma anche un esempio di dedizione e di costanza unita alla passione che lo ha guidato per tutta la sua vita e che ha spinto l’Amministrazione Comunale e conferirgli, a pieno titolo, l’onorificenza di cittadino benemerito. Grazie Mario, grazie presidente».

Anche dalla nostra  redazione le condoglianze ai familiari.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore