Tradizioni in contatto a Villa Cortese
Inizia il percorso interculturale proposto dall’associazione di volontariato SuPerGiù...
Riceviamo e pubblichiamo:
SuPerGiù, l’associazione di volontariato formata da giovani di Villa Cortese, Legnano e Busto Garolfo, il 28 febbraio 2015 apre le porte alla multiculturalità con un evento adatto a tutti i gusti e a tutte le età. Ospiti della serata, che avrà luogo presso il PalaVilla di Villa Cortese dalle ore 20.00, saranno la compagnia teatrale Radice Timbrica, che metterà in scena uno spettacolo per bambini basato sulla fiaba africana "Un'ape un serpente" e Il Ponte dell'Unità, gruppo musicale albanese che intratterrà il pubblico con musiche e danze della tradizione.
L’ingresso è gratuito; Durante la serata sarà inoltre fornito il servizio animazione per i più piccoli e si potrà gustare un ricco buffet etnico, con piatti della tradizione italiana e balcanica.
L’evento si inserisce all’interno di un ampio palinsesto che coinvolgerà la provincia e i comuni limitrofi per tutta la primavera 2015: InConTra. Il percorso interculturale si pone l’obiettivo di creare occasioni di confronto, sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti agli eventi attraverso tavole rotonde, serate culturali e spettacoli che avranno tutti luogo sul territorio di Villa Cortese da marzo a maggio 2015.
Per avere maggiori informazioni sull’associazione, sugli eventi di InConTra e scoprire gli altri progetti di SuPerGiù: http://www.supergiu.org/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.