Ecco il semaforo con il conto alla rovescia
Tra via Montegrappa e via Milano, un impianto semaforico con il cronometro che indica i secondi per ogni tipo di segnalazione...
S.Giorgio su Legnano come New York, Londra, Barcellona, Parigi…
Eh già, proprio la piccola San Giorgio, prima fra tutte sul territorio, si è adeguata, anche se in un solo incrocio, alle grandi capitali mondiali, installando su un impianto semaforico tra via Montegrappa e via Milano il cronometro con il quale vengono segnalati i secondi di durata del "rosso", del "verde" e del "giallo".
Di questo particolare e inedito per noi count-down sembrano davvero soddisfatti i cittadini, come ci ricorda un lettore: "Io lo ritengo molto utile… Secondo me può anche essere un modo per rendere la gente più "paziente" al semaforo vedendo passare il tempo…".
Installato già da qualche settimana, ci conferma il sindaco Cecchin, "l'impianto risponde alle esigenze di una maggior sicurezza in un incrocio cieco. Un investimento per il quale ritengo doveroso anche un elogio alla nostra Polizia Locale, dimostratasi attenta alla problematica della prevenzione".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.