Puliamo il mondo: volontariato con i profughi bustesi
Legambiente ha chiesto alla Giunta del Comune di Busto Arsizio la possibilità di coinvolgere nell'iniziativa i richiedenti asilo ospiti della città...
Riceviamo e pubblichiamo.
Legambiente circolo Busto Arsizio ha colto con soddisfazione la delibera del Consiglio Comunale di venerdì 30 Gennaio riguardo la possibilità di effettuare lavori socialmente utili agli asilanti ospiti della nostra città.
E’ sembrata essere, in questa delibera, la probabile ed auspicata collaborazione tra i centoventuno profughi e le istituzioni locali, comprendendo tra esse le associazioni comunali, le onlus, il terzo settore.Per questo il nostro circolo Legambiente si rende disponibile a seguire e a partecipare al programma insito nella delibera.
Offriamo la possibilità di seguire e aiutare nello svolgimento di questi lavori utili alla comunità tramite l’associazione a Legambiente, ovviamente su base volontaria. Con l’associazione, il volontario è coperto dai rischi di infortunio durante lo svolgimento dell’impegno sociale.
Crediamo di poter seguire la preparazione e il lavoro dell’attività per la quale siamo protagonisti da ventidue anni, puliamo il mondo. Con questo messaggio desideriamo informare la cittadinanza e le autorità della nostra volontà, al fine di contribuire all’importante azione sociale, solidale ed ecologica.
Nei prossimi giorni formalizzeremo la proposta alla Giunta comunale del Sindaco Farioli.
Legambiente circolo Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.