Quantcast

Lega: “Chiediamo un collegamento con l’ospedale di Legnano”

Problemi di trasporto per i nervianesi che non hanno una linea diretta all'ospedale nuovo di Legnano - la proposta di una linea dedicata sarà presentata in consiglio regionale...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Lega Nord della sezione di Nerviano.


Da una parte si promuove il tavolo della mobilità, all'insegna della partecipazione con tante “belle” parole, dall'altra parte, mentre altri Comuni ottengono dalla Movibus un potenziamento, Nerviano non ha un collegamento diretto con il “nuovo” ospedale di Legnano.

Questa è purtroppo la realtà ed oggi quei cittadini di Nerviano e frazioni che vogliono andare all'ospedale legnanese, prendono il pullman della Movibus per poi, arrivati a Legnano in Largo Tosi, scendere e prendere l'apposita navetta (ogni 30 minuti) che arriva proprio davanti alla struttura sanitaria. Tutto questo mentre, in questi giorni, accogliendo le istanze del territorio, sono state potenziate altre linee della Movibus (la H611 e la H627), permettendo così ai cittadini di diversi comuni della zona (San Giorgio, Canegrate, Parabiago, Villa Cortese, Cuggiono, Inveruno, Arconate, Busto Garolfo, Dairago) di arrivare direttamente all'ospedale di Legnano.

Non si capisce perchè loro possono ed invece un Nervianese, per arrivarci, è costretto a cambiare il pullman, con tanto di attesa magari al freddo di questi giorni. Per questo motivo il Gruppo Consiliare della Lega ha presentato l'apposita interpellanza, in discussione nel prossimo Consiglio Comunale, per chiedere al Sindaco di relazionare in merito e di attivarsi con la Movibus, se non lo avesse ancora fatto, affinchè anche Nerviano possa essere collegata direttamente con la struttura sanitaria, nell'unico interesse delle molte persone che, quotidianamente, si recano li, utilizzando questo mezzo, non avendo magari altre alternative.

Nei prossimi giorni, per dare maggiore peso alla nostra richiesta, una interrogazione simile sarà presentata in Consiglio Regionale dal Consigliere Cecchetti, a dimostrazione dell'interesse che la Lega ha per il nostro territorio a tutti i livelli. Ci pare una richiesta logica e doverosa che va incontro alle legittime richieste dei cittadini, con l'auspicio che non vengano considerati di serie B.

Se pensiamo che la vicina Parabiago ha addirittura 5 fermate sul proprio territorio della linea diretta che arriva all'ospedale e Nerviano nessuna. Sabato mattina saremo presenti con il nostro gazebo al Mercato di Nerviano, per illustrare questa nostra iniziativa e per ascoltare tutte le istanze, richieste, suggerimenti, proposte che arriveranno dalla cittadinanza.

Responsbile stampa Massimo Cozzi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore