Quantcast

Soppressione Malpensa Express: in Regione attenzione ai pendolari

I consiglieri regionali del territorio hanno incontrato l’assessore Sorte, il comitato pendolari Trenord di Busto Arsizi e il sindaco Farioli sulla soppressione della fermata a Busto Arsizio...

«La politica si è mossa con tempestività rispetto alla problematica sollevata dalla città di Busto Arsizio e dal territorio circostante rispetto alla soppressione del Malpensa Express da Busto Arsizio a Milano Cadorna e l’incontro di questa mattina con la presenza di una mini delegazione del comitato pendolari con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte è la prova di un’attenzione forte alle esigenze dei cittadini e dell’area interessata dal servizio ferroviario rispetto ad una scelta che vede penalizzata un’area strategica come il sud della provincia rispetto al collegamento diretto con la stazione di Milano Cadorna e da lì la linea rossa della metropolitana milanese. Nel pomeriggio, assieme al Presidente Alfieri, ho avuto modo di incontrare anche il sindaco della città di Busto Arsizio Gigi Farioli per rimarcare maggiormente la vicinanza e l’interesse rispetto a una questione cruciale come la fermata di cui si è annunciata la soppressione. L’attenzione resta alta e si metteranno in campo tutte le opzioni utili, di concerto con l’assessorato regionale, per tutelare anzitutto i molti pendolari fruitori di un servizio indispensabile ed utile per la cittadinanza».

Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Luca Marsico a seguito dell’’incontro, avvenuto nella mattinata di oggi, con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, due rappresentanti del neonato Comitato “Pendolari Trenord” di Busto Arsizio e i consiglieri regionali Paola Macchi del Movimento 5 Stelle e Alessandro Alfieri del Partito Democratico.

Nel  pomeriggio di oggi altro incontro fra il Presidente Marsico, il Presidente Alessandro Alfieri  e il sindaco della città di Busto Arsizio Gigi Farioli.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore