La polizia locale celebra il suo Santo Patrono
Messa, benedizione dei veicoli e presentazione degli agenti alle 18 di domani in occasione di San Sebastiono alla chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo...
Anche la Polizia Locale ha un Santo Patrono: San Sebastiano Martire. Il santo fu condannato al supplizio delle frecce ed è ricordato in data 20 gennaio, giorno della sepoltura nella catacomba sulla quale è stata costruita una delle sette principali chiese di Roma, la Basilica di San Sebastiano.
La cerimonia avrà luogo alle 18 di domani nella Chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo di piazza don Paolo Cairoli.
Dopo la santa messa, don Maurizio Bianchi benedirà i veicoli del Corpo Polizia Locale e a seguire il comandante Claudio Vegetti presenterà gli agenti alla cittadinanza e alle autorità, rappresentate per l’occasione dal primo cittadino Gigi Farioli e dall’assessore Claudio Fantinati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.